Se siete arrivati su questa pagina e state cercando un nuovo canestro da basket, siete nel posto giusto!
Noi di Nordic Basketball siamo esperti di attrezzature per la pallacanestro, compresi ovviamente i canestri da basket. Abbiamo raccolto il più grande e migliore assortimento della Danimarca, dai popolari mini canestri, ai tabelloni sospesi, alle tribune da basket mobili e alle strutture da basket a grandezza naturale.
Se non siete sicuri di cosa scegliere, continuate a leggere. Vi daremo tutte le informazioni necessarie per trovare il tipo di canestro giusto per voi.
Una delle domande più frequenti che riceviamo quando parliamo con i clienti di canestri da basket è ovviamente quanto è alto un canestro da basket. Le misure tradizionali utilizzate nell'NBA e nella FIBA sono 305 cm all'altezza dell'anello.
Questa altezza è normale per i giocatori dagli 11 anni in su. Quando si inizia a giocare a pallacanestro, esistono mini canestri che arrivano fino a 260 cm.
È quindi bene saperlo quando si cerca un canestro da basket.
Visto che stiamo parlando di misure, potremmo anche trasformare il disco in un canestro da basket.
Un disco di dimensioni reali utilizzato per il basket d'élite misura ben 180 cm in orizzontale e 105 cm in altezza.
Si tratta di una misura piuttosto grande se ci si trova accanto. Tuttavia, si può facilmente trarre vantaggio da dischi significativamente più piccoli. Queste dimensioni vengono utilizzate solo per le partite vere e proprie e sono quelle che si trovano di solito nelle palestre.
È possibile trarre vantaggio da un canestro con un disco più piccolo, la cosa più importante è decidere cosa si vuole praticare su di esso. Se si ha bisogno di esercitarsi nei tiri lunghi, come i tiri da tre punti, può essere un vantaggio avere un disco più grande, in modo da avere un punto più ampio in cui mirare.
Un anello di dimensioni normali su un canestro da basket misura 45 cm di diametro. Ma sui canestri più piccoli, come il nostro supporto per basket junior, l'anello misura solo 38 cm di diametro.
Sui mini canestri, invece, il diametro scende a 23 cm.
Ora avete alcune informazioni di base sulle dimensioni e sul design dei canestri da basket. Ma la domanda principale è quale scegliere.
Come avrete visto nel nostro menu, abbiamo suddiviso i canestri in tre categorie.
Canestri mini
Canestri da basket
Canestri da basket
Vediamo di analizzarle brevemente.
Canestri da mini basketCome suggerisce la parola, si tratta di piccoli canestri da basket. In genere si possono tenere in casa, appesi in camera o in ufficio, per poter tirare un po' quando ci si annoia a casa. Si tratta per lo più di un gioco e di un divertimento, quindi non se ne ricava molto se si pensa di diventare un giocatore di pallacanestro migliore.
I canestri da basket sono i canestri tradizionali che si possono montare dove si vuole. Ad esempio, si possono trovare canestri con tabellone che possono essere montati su un palo o su un timpano. Sono ottimi e convenienti se avete un posto dove appenderli. E non volete spendere troppo.
Le tribune da basket sono il top della gamma e sono disponibili in diverse fasce di prezzo, da circa 500 a oltre 20.000 corone danesi. In questo caso è necessario tenere la lingua in bocca un po' di più e capire a cosa servirà.
È per divertirsi e giocare a casa nel vialetto, con i bambini che hanno bisogno di qualche piccola attività nel tempo libero, o è per chi gioca in un club e non ne ha mai abbastanza di esercitarsi nei tiri?
Per questo motivo abbiamo una vasta gamma di prezzi, per cui ce n'è per tutti i gusti.
Con le tribune da basket si possono trovare pratici tribune da basket mobiliche possono essere spostati. Oppure potete scegliere i robusti basket da terrache sono adatti per i campi da basket domestici o pubblici.