Che cos'è questo? Esistono diverse misure di palloni da basket? Per noi persone comuni, che da piccoli abbiamo giocato a pallacanestro nel cortile della scuola, è abbastanza normale pensarlo. Ma sì, ci sono taglie diverse e non si tratta solo di due taglie diverse: quella da adulto e quella da bambino.
Chi indossa una taglia 7? Gli uomini adulti di età compresa tra i 13 e i 14 anni. Inoltre, molte persone usano la taglia 7 anche solo per giocare nel vialetto di casa con i propri figli. Ma se parliamo di basket di club, si tratta di ragazzi di 13-14 anni.
La scelta di una palla da basket dipende molto da cosa vi serve e da quanto volete spendere per una palla. Ma se iniziamo a parlare dell'impugnatura, che è incredibilmente importante per un pallone da basket in quanto consente di controllare la palla, è ovvio che i palloni da basket più costosi hanno un'impugnatura maggiore, in quanto sono realizzati in pelle artificiale, rispetto ai palloni da basket più economici che sono realizzati in gomma.
Quindi non si dovrebbe sempre scegliere un pallone in similpelle? Certo, se il denaro non è un problema. Perché un pallone da basket in similpelle è migliore, non c'è dubbio. Ma ci sono anche situazioni in cui una buona palla di gomma va benissimo. Per esempio. Ad esempio, se si gioca all'aperto. Di solito consigliamo un buon pallone di gomma o uno dei più economici palloni in pelle artificiale, perché saranno ovviamente ben usurati dal gioco sull'asfalto.
Se volete saperne di più su cosa vi consigliamo di cercare quando scegliete un nuovo pallone da basket di taglia 7 (o di qualsiasi taglia). Abbiamo scritto molto di più al riguardo e potete leggerlo qui.