1. Informazioni generali
Nordic Baskertball co. Nordic Shops ApS
CVR n.: 43389556
Grimstrupvej 153B, 4700 Næstved, Danimarca
info@nordicbasketball.com
Anno di fondazione: 2016
2. Metodi di pagamento
1) Non addebitiamo spese per le carte di credito.
2) L'importo verrà addebitato sulla carta solo al momento della spedizione dell'articolo.
3) Le autorità possono pagare tramite pagamento EAN
3. Opzioni di consegna
Potete scegliere con quale compagnia di spedizione volete che il vostro pacco venga spedito. Noi spediamo con GLS e PostNord.
Tutti i pacchi GLS ordinati prima delle 12.00 saranno spediti il giorno stesso.
Tutti i pacchi PostNord ordinati prima delle 15:00 saranno spediti il giorno stesso.
Le spedizioni di grandi dimensioni, come le tribune da basket, vengono solitamente inviate al vostro indirizzo con Fragtmand. Non importa quindi quale metodo di spedizione scegliate.
Il 90% dei pacchi arriva il giorno lavorativo successivo.
4. Se vi pentite dell'acquisto (diritto di recesso)
Quando acquistate da noi avete un diritto di recesso di 14 giorni.
Il periodo di cancellazione scade 14 giorni dopo il giorno in cui;
a) avete ricevuto l'articolo
b) prendere possesso dell'ultimo articolo nel caso di un contratto per più articoli diversi ordinati in un unico ordine e consegnati singolarmente
c) prendere possesso dell'ultimo lotto o parte nel caso di un contratto per la consegna di un prodotto composto da più lotti o parti.
Il cliente deve comunicare entro 30 giorni dal ricevimento del prodotto che desidera annullare l'acquisto. La comunicazione deve avvenire tramite il nostro centro resi.
Non è possibile annullare rifiutando semplicemente di accettare la merce senza notificarlo chiaramente allo stesso tempo.
Annullamento di una parte dell'acquisto
Se avete acquistato diversi articoli da noi, avete la possibilità di restituire uno o più articoli, anche se sono stati acquistati in un unico ordine.
Si prega di notare che non verranno rimborsate le spese di spedizione se si annulla una parte dell'acquisto.
5 Restituzione
Il cliente deve restituire l'ordine senza ritardi ingiustificati e non oltre 14 giorni dalla data in cui ci ha comunicato di voler annullare l'acquisto. Il cliente deve sostenere i costi diretti associati alla restituzione della merce.
Quando si restituisce la merce, è responsabilità del cliente assicurarsi che la merce sia imballata in modo sicuro.Il rischio dell'articolo è a carico del cliente dal momento della consegna.
Se desiderate restituire un articolo, potete ordinare un'etichetta di restituzione presso il nostro Centro resi.
È possibile cambiare un articolo fino a 14 giorni dalla data di acquisto. L'articolo può essere provato, ma deve essere imballato come ricevuto e non deve essere danneggiato.
Le spese di spedizione per la restituzione sono a carico del cliente. Tuttavia, è possibile acquistare un'etichetta per la restituzione al costo di 45 DKK. L'etichetta per la restituzione può essere acquistata qui.
Le condizioni dell'articolo al momento della restituzione
Il cliente è responsabile di qualsiasi deterioramento del valore dell'articolo dovuto a una manipolazione diversa da quella necessaria per determinare la natura, le caratteristiche e il funzionamento dell'articolo. In altre parole, potete provare l'articolo come se lo aveste provato in un negozio fisico.
Se l'articolo è stato provato oltre a quanto descritto sopra, lo consideriamo usato, il che significa che se annullate l'acquisto, riceverete solo un rimborso parziale o nullo dell'importo dell'acquisto, a seconda del valore commerciale dell'articolo.
Per essere sicuri di ottenere un rimborso completo, l'articolo non deve presentare segni di utilizzo. Ciò significa che l'articolo deve essere restituito nella sua confezione originale e i vestiti devono essere restituiti con i cartellini.
Per ottenere un rimborso completo, è necessario procedere come in un negozio fisico. È possibile testare l'articolo, ma non utilizzarlo.
Rimborso dell'importo dell'acquisto
Se annullate l'acquisto, vi verrà naturalmente rimborsato l'importo che avete pagato. In caso di svalutazione a vostro carico, questa verrà detratta dall'importo dell'acquisto.
Se esercitate il vostro diritto di recesso, vi rimborseremo tutti i pagamenti ricevuti, compresi i costi di consegna (ad eccezione dei costi aggiuntivi derivanti dalla vostra scelta di una forma di consegna diversa dalla forma più economica di consegna standard da noi offerta), senza indebito ritardo e in ogni caso entro 14 giorni dalla data in cui abbiamo ricevuto la comunicazione della vostra decisione di recedere dal contratto.
Effettueremo tale rimborso utilizzando lo stesso mezzo di pagamento che avete utilizzato per la transazione originale, a meno che non abbiate espressamente concordato diversamente.
Potremmo trattenere il rimborso finché non avremo ricevuto la merce restituita, a meno che non abbiate fornito la prova della restituzione prima di allora.
Cosa devo restituire?
È necessario allegare una copia della conferma d'ordine. Attenzione! Non accettiamo pacchi inviati in contrassegno.
6. Se c'è qualcosa che non va nel prodotto (diritto di reclamo)
All'acquisto di beni si applicano le norme sulla vendita di beni della legge danese sui difetti.
Quando acquistate su NordicBasketball.com, avete naturalmente una garanzia di 24 mesi. Ciò significa che in genere è possibile ottenere la riparazione, la sostituzione, il rimborso o la riduzione del prezzo dell'articolo, a seconda della situazione specifica.
Naturalmente, è necessario che il reclamo sia giustificato e che il difetto non sia dovuto a un uso scorretto del prodotto o ad altri comportamenti che causano danni.
È necessario inviare un'e-mail a hej@nordicbasketball.com con una descrizione accurata del problema, oltre al numero d'ordine e alle immagini del difetto. Decideremo quindi se è necessario farci spedire l'articolo per poterlo controllare.
Entro quanto tempo devo presentare un reclamo?
Il reclamo deve essere presentato entro un "tempo ragionevole" dalla scoperta del difetto dell'articolo. Se il reclamo viene presentato entro due mesi dalla scoperta del difetto, il reclamo sarà sempre tempestivo.
Rimborseremo le ragionevoli spese di spedizione
Se il reclamo è giustificato, vi rimborseremo ovviamente le spese di spedizione (ragionevoli).
L'articolo viene spedito a:
Grimstrupvej 153B, 4700 Næstved, Danimarca.
Quando si restituisce l'articolo, si prega di indicare il problema nel modo più dettagliato possibile.
Attenzione! Non accettiamo pacchi inviati in contrassegno o simili.
Ricordate che l'articolo deve essere sempre restituito in un imballaggio adeguato e ricordate di procurarvi una ricevuta di spedizione per potervi rimborsare le spese di spedizione.
7. Diritto di reclamo
Se il consumatore desidera presentare un reclamo in merito all'acquisto effettuato, è pregato di contattarci all'indirizzo kontakt@nordicbasketball.com. Se non riusciamo a trovare una soluzione, è possibile inviare un reclamo a:
La Casa di Nævnenes Hus
Toldboden 2
8800 Viborg, Danimarca
https://naevneneshus.dk/
Per poter presentare un reclamo, il prodotto o il servizio di cui ci si vuole lamentare deve avere un costo minimo di 1.110 DKK e massimo di 100.000 DKK. Tuttavia, per i reclami su abbigliamento e scarpe, il prezzo deve essere stato di almeno 720 DKK. L'elaborazione del reclamo prevede una tassa.
Se si vive in un paese dell'UE diverso dalla Danimarca, è possibile presentare un reclamo al portale di reclamo online della Commissione europea: http://ec.europa.eu/odr.
I termini e le condizioni sono stati aggiornati l'ultima volta il 10-02-2023.
8. Informativa sui dati personali
Quando acquistate presso di noi abbiamo bisogno delle seguenti informazioni:
Nome, indirizzo, numero di telefono e indirizzo e-mail.
Registriamo e divulghiamo i dati personali necessari per la consegna del prodotto.
I dati personali vengono registrati presso Nordic Shops ApS e conservati per cinque anni, dopodiché vengono cancellati.
Collaboriamo anche con una serie di altre società che memorizzano ed elaborano i dati. Queste società elaborano i dati solo per nostro conto e non possono utilizzarli per i propri scopi.
Lavoriamo solo con responsabili del trattamento dei dati nell'UE o in paesi in grado di garantire un'adeguata protezione dei vostri dati.
Il responsabile del trattamento dei dati di Nordic Basketball è Nordic Shops ApS.
Avete il diritto di sapere quali informazioni trattiamo su di voi. Se ritenete che le informazioni siano inesatte, avete il diritto di farle correggere. In alcuni casi, siamo obbligati a cancellare i vostri dati personali se lo richiedete. Ad esempio, se i vostri dati non sono più necessari in relazione allo scopo per cui ci servivano. Potete anche contattarci se ritenete che i vostri dati personali siano trattati in violazione della legge. Potete scriverci all'indirizzo: kontakt@nordicbasketball.com
9. Modulo di cancellazione standard
(Questo modulo va compilato e restituito solo se si esercita il diritto di cancellazione)
A:
Nordic Basket
Grimstrupvej 153B
4700 Næstved, Danimarca
info@nordicbasketball.com
Con la presente vi comunico che desidero esercitare il mio diritto di recesso in relazione al mio contratto di acquisto dei seguenti beni/servizi:
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Ordinato il: _______________________________ Ricevuto il: _______________________________
Nome del consumatore: ______________________________________________________________________
Forbrugerens adresse: ___________________________________________________________________
Firma del consumatore: _________________________________________ Data: _________________
(solo se il contenuto del modulo è comunicato su carta)