La cosa più importante per quanto riguarda i palloni da basket di misura 6 è sapere da chi e quando utilizzarli, perché tutti i palloni prodotti in misura 7 sono prodotti anche in misura 6. Quindi, se volete imparare qualcosa da questa piccola guida, è questo:
I palloni da basket di misura 6 sono utilizzati per i giocatori maschi di età compresa tra gli 11 e i 13 anni. E per le giocatrici dai 13 anni in su.
Boom! È tutto! È tutto, è tutto. Beh, non proprio. Ci sono altre cose che possiamo dirvi sui palloni da basket, ma questo non riguarda solo la taglia 6, ma tutti in generale.
Una delle cose più importanti per una palla da basket è una buona presa: la presa è ciò che permette di controllare la palla. La palla non deve essere troppo scivolosa, perché si rischia di farla cadere o di commettere errori non forzati. I palloni da basket sono realizzati in 3 diversi materiali, che ovviamente offrono impugnature diverse e ovviamente hanno anche prezzi diversi (prezzo e qualità sono spesso collegati nei palloni da basket).
In generale, tutti i palloni possono essere giocati dove si vuole! Ci sono alcuni aspetti pratici a cui pensare, soprattutto per il vostro portafoglio!
Se si prevede di utilizzare il pallone da basket all'aperto, si usurerà molto più velocemente rispetto all'uso in casa, quindi di solito si consiglia la gomma o una delle pelli artificiali più economiche (ma questo dipende da voi, ovviamente). Se siamo al chiuso, non dovrete preoccuparvi tanto dell'usura e potrete permettervi di spendere un po' di più per la palla, se lo desiderate.
Se volete saperne di più sui palloni da basket e su quale scegliere, potete leggere qui.